SIPE Azienda SIPE, Gruppo ICM, realizza dal 1963 edifici prefabbricati industriali, commerciali e direzionali. Le tipologie prodotte garantiscono la realizzazione di strutture flessibili, mono e pluripiano, economiche e durevoli.

Azienda
La nostra storia

SIPE, Gruppo ICM, realizza dal 1963 edifici prefabbricati industriali, commerciali e direzionali. Le tipologie prodotte garantiscono la realizzazione di strutture flessibili, mono e pluripiano, economiche e durevoli.

Con una produzione annua di oltre 30.000 m3 di strutture in calcestruzzo e pannelli di tamponamento, SIPE occupa una posizione di rilievo nel mercato del Nord Italia. Lo stabilimento di Almisano si sviluppa su 115.000 mq. Qui, nel rispetto delle nuove normative, investimenti in R&D ed automazione, sofisticate linee di fabbricazione ottimizzano la produzione.

SIPE opera nel mercato con la fornitura e posa di strutture prefabbricate, anche realizzando edifici “chiavi in mano”. Negli ultimi anni, accanto alla tradizionale produzione in Italia, SIPE si è specializzata nella progettazione, attivazione e messa a regime di impianti di prefabbricazione all’estero.

CERTIFICAZIONI

La SIPE S.p.A. è stata una delle prime aziende a raggiungere il traguardo del Sistema Qualità Certificato. Infatti già dal 1992 ha ottenuto dall’ICMQ – Istituto Certificazione Marchio Qualità (accreditato SINCERT) la certificazione di sistema qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 per i settori “progettazione e produzione”, raggiungendo anche l’analoga certificazione per i settori “trasporto e montaggio” di elementi prefabbricati in calcestruzzo.

SIPE S.p.A. è inoltre in possesso dell’attestazione di qualificazione alla esecuzione di Lavori Pubblici (art.2, comma 1, lettera p), D.P.R. 34/2000), ottenuto da EURO-SOA s.p.a. per le categorie OG1 “Edifici civili ed industriali” classifica V, e categoria OS13 “Strutture prefabbricate in c.a” classifica VIII.  

In accordo con le norme di prodotto vigenti, la SIPE S.p.A. possiede il CERTIFICATO DEL CONTROLLO DELLA PRODUZIONE IN FABBRICA, rilasciato da ICMQ, che permette di apporre la marcatura CE sui propri prodotti.

CERTIFICAZIONI

Loading...